Molti sono i motivi per cui essere soddisfatta della mia vita: tra tutti, ne spicca oggi uno in particolare, privatissimo, che mi fa essere particolarmente riconoscente ai casi della vita, e che mi fa guardare con fiducia ad un futuro che per molte persone, purtroppo, risulta privo di speranza.
In effetti è proprio la speranza nel futuro che ci permette di resistere nei momenti di difficoltà, dandoci appigli per proseguire lungo cammini a volte scoscesi.
Nei momenti peggiori della mia vita (lontani ormai nel tempo, ma per questo non dimenticati) ho sempre pensato che ci sarebbe stato un futuro migliore, nel quale avrei trovato un nuovo equilibrio. Eccolo qui, arrivato già da un anno, questo futuro. Un futuro ancora da perfezionare, come tutte le cose della vita, ma già adulto e già consapevole di sé.
Ricevo in regalo una bellissima collana ed un bracciale di Morellato composti di drops a forma di rosa e di cuore: il massimo del romanticismo per un regalo che apprezzo moltissimo, e che potrò ricambiare solo tra pochi giorni, quando sarà possibile trovare il tempo di andare in un negozio di elettronica ad acquistare un nuovo portatile con cui arricchire la nostra santabarbara tecnologica.