Sabato pistoiese, con il mitico mercato spostato su via della Madonna e via Cino. Impossibile trovare i banchi a cui sono affezionata. Oggi è la giornata dei Doors, o meglio di quel che rimane di loro. Ricordo con piacere la visita di qualche anno fa al Cimitero di Père Lachaise, a Parigi, dove ho avuto modo di vedere la tomba di Jim Morrison, costantemente presidiata dalla Polizia, e coperta di segni di baci al rossetto, oggetti, regali e messaggi dei fan.
Proprio in questi giorni è caduto il quarantesimo anniversario della morte di Jim Morrison: le cronache hanno raccontato ampiamente del pellegrinaggio alla tomba, in un cimitero improvvisamente affollato come la metropolitana di Tokyo all'ora di punta (vedi).
Proprio in occasione del quarantennale, i Doors rimasti (Krieger e Manzarek) hanno organizzato un tour mondiale per ricordare il Re Lucertola.
Stasera non vado al Blues, preferendo una più casalinga serata in famiglia, dove mi aspetta una pizza stratosferica in una atmosfera campagnola fresca e rilassata. Non ho la stoffa dell'artista maledetta, ça va sans dire.