Oggi è l'ultimo giorno di mare: ne approfittiamo a piene mani, condividendo con una carissima amica comune un bel bagno al Lido Comunale, direttamente sulla via Marina. Mi fa una certa impressione abitare in questi giorni in pieno centro di una grande città, uscire di casa e potermi buttare in acqua per un bagno – il tutto nel giro di tre minuti d'orologio. Sono privilegi che certo a Pistoia non possiamo permetterci.
Fantastico, con Antonio, sulla possibilità di avere una casa direttamente sul mare: di quelle che apri la porta e sei direttamente sulla spiaggia. Mi rendo conto di star sognando quasi sicuramente un abuso edilizio, ma tanto ai sogni non si comminano sanzioni con obbligo di ripristino, e quindi sogno *legalmente* la mia casa sul mare.
Dopo il bagno in un'acqua trasparente e calda, ci concediamo anche una bella passeggiata: uno sguardo alle straordinarie sculture della giovane Rabarama, collocate nel giardino tra la via Marina bassa e quella alta, prima di rientrare a casa, per dedicare il pomeriggio agli acquisti locali e alle ultime strategie prima della partenza.