Dopo una giornata di lavoro piuttosto impegnativa, ho proprio voglia di ricaricare le batterie girellando su internet. Trovo un blog che mi piace davvero, La vita frugale, scritto da Pamela Caldari, autrice anche di un libro, Vivere al meglio con poco, incentrato sulla ricerca dell'equilibrio e – addirittura! – del buon vivere, senza per forza aver bisogno di un sacco di soldi.
Il sito presenta una serie di post interessanti e ben scritti, su temi che mi sono particolarmente cari, come la semplificazione e l'organizzazione domestica. Meno interessante per me, ma effettivamente ricca, la porzione del blog dedicata alla cucina: una tematica per me al di là del bene e del male.
La buona organizzazione dei lavori domestici è sicuramente un ottimo aiuto per spendere al meglio i pochi soldi che sono rimasti nelle tasche delle persone; ha anche un secondo effetto collaterale tutt'altro che insignificante: permette di vivere con maggiore serenità e "lentezza", liberandoci dalla concitazione della vita arruffata.
Un sito carino, su cui getterò l'occhio ogni tanto. Fatelo anche voi.
var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-43042346-1']); _gaq.push(['_trackPageview']);
(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();