Giornata di lavoro molto intensa, contrappuntata dalle notizie che ci arrivano in diretta via internet (vedi) sul terremoto che sconvolge l'ufficio tecnico comunale e una ricca serie di costruttori pistoiesi. Noi andiamo avanti come di consueto, nella consapevolezza che ogni persona è innocente fino a prova contraria e nella speranza che la giustizia faccia rapidamente il suo corso.
Ci guardiamo un po' attoniti e increduli: le "disgrazie" di cui sentiamo dire attraverso giornali e tv, siano esse malattie gravi, scandali o eventi naturali distruttivi, sembrano molto diverse quando sono lontane. Ora che il fattaccio è in casa nostra, il turbamento è d'obbligo. Ma è anche obbligo proseguire ciascuno a fare il proprio lavoro, ciascuno al nostro meglio, perché comunque siano andate le cose, siamo tutti chiamati, da dipendenti pubblici, a tenere alto il morale e l'orgoglio per il nostro lavoro.
Per fortuna la serata ci regala un po' di serenità, permettendoci di abbassare la tensione ed assieme staccare la spina delle preoccupazioni. Antonio è impegnato nel cast della "Lisitrata" che l'attrice e regista pistoiese Monica Menchi metterà in scena al Villone Puccini il 2 luglio. La versione di questa celebre commedia di Aristofane è decisamente dark, punk e rock: Antonio, che recita il ruolo dell'ambasciatore ateniese chiamato a sottoscrivere la pace con l'ambasciatore spartano, ha in testa una parrucca rosa, e indossa jeans neri con vari giri di catene.
Gli attori del gruppo "Progetto teatro" sono bravi e affiatati: Antonio si diverte molto per questa sua comparsata molto ultra crepidam, così come io mi diverto molto nel condividere da spettatrice speciale questa sua avventura. Saremo tutti in prima fila il 2 luglio al Villone!