Oggi è il grande giorno: dopo un'attesa di quasi due mesi, arrivano nella nostra casa Pallina e Ginger. Due micette rosse deliziose, piene di vita, con un musetto così grazioso da farti venire voglia solo di coccolarle. Otto gommini a rapporto, che si muovono in assoluta sincronia per tutta la casa. Nessuna paura, nessun sentimento di spaesamento. La prima azione è quella di dirigersi verso la zona ristorante, dove trovano croccantini mignon, latte Whiskas (che adorano) e acqua (che bevono a grandi leccatine). Poi ispezionano la loro nuova toilette, con la sabbietta fine fine che fa loro credere di essere sul mare a fare castelli, per passare al resto della casa, che per loro è tutta una scoperta. Un sacco di cose da annusare, da salire e da dormire.
Pallina e Ginger si fanno dei grandi agguatoni, rotolandosi sul tappeto in perfetto stile corpo a corpo; ma dopo due minuti ecco che arriva all'improvviso il bisogno di fare un sonnellino, e allora eccole lì a ronfare insieme. Non si allontanano mai l'una dall'altra, preferendo condividere ogni avventura e ogni scoperta nella loro nuova casa.
Una nuova gioia. due esserini che hanno bisogno di coccole, ma che già da subito danno tanto amore. Abbiamo fatto bene a prendere tutt'e due le sorelline: in questo modo non hanno sofferto alcun trauma, e vivono la loro vita in totale sintonia, senza sentire il bisogno di controllare ad ogni momento dove siamo.
Ci sarà tempo per scoprire la diversità dei loro caratteri e delle loro condotte: per ora abbiamo imparato a distinguerle tra loro solo fisicamente: Ginger ha la testina più rossa, mentre Pallina è più chiara. Già dal primo giorno Pallina sembra più attratta da me, mentre Ginger va da Antonio. Diamo loro il tempo per crescere e sviluppare ciascuna la propria personalità. Da adesso e per sempre, amore totale globale ad entrambe.