Io amo le borse della Full Spot. Le amo perché sono bellissime, e perché nascono da una idea semplice, povera, divertente. Giocano con la creatività, e trasformano un materiale comune in un'opera d'arte. La Full Spot è un esempio di Made in Italy di alta classe: l'azienda è nata nel 2009 a Padova da un'idea di Emanuela Magenta. Di questo genio non si trova praticamente traccia su internet: qualche riferimento qui, ma quasi nient'altro. Eppure di vero genio si tratta: perché il disegno della o-Bag è perfetto, e soprattutto perché dà vita ad una idea assolutamente vincente: quella di poter personalizzare la propria borsa grazie all'incrocio infinito delle combinazioni tra colore della scocca, forma e colore dei manici, materiali e colori della busta interna. I colori sono così belli che viene voglia di leccarli. Specie quelli estivi, che copiano l'appeal dai ghiaccioli di quando eravamo piccoli.
Per l'inverno, assolutamente perfetti gli accessori da borsa: la pelliccetta vera e ecologica, così bella da farti credere che la tua borsa abbia davvero freddo; il maglione a trecce, perfetto per le uscite in campagna. I manici sono lunghi e corti, di corda, di ecopelle e di pelle. Colori a non finire. Bellissimo, tutto bellissimo.
Idee splendide anche quelle per i bracciali in silicone, che sembrano usciti da una stampante 3D, e gli orologi: magnifici i nuovi "cipollotti" coloratissimi. Una bellissima Italia, quella che la Full Spot rappresenta nel mondo. Auguro la massima fortuna a questa bella ditta, che merita di fare i soldi a palate. Io, nel mio piccolo, il mio contributo lo sto dando costantemente!