Già verso le sei del pomeriggio abbiamo capito che alla San Giorgio ci sarebbe stato il mondo: e così è stato. Sono state migliaia e migliaia le persone che dal pomeriggio a notte fonda si sono alternate nei diversi spazi della biblioteca, per partecipare alle tantissime iniziative messe in campo quest'anno.
Decisamente indovinata la "formula" della festa di quest'anno: il benessere del corpo e dell'anima. Questa chiave di lettura ha permesso alla biblioteca di trasformarsi in una vera e propria "clinica benessere", dove sperimentare le più diverse esperienze di riequilibrio del corpo e dell'anima: dai massaggi shiatsu allo yoga, dalle tecniche di difesa personale alla respirazione olistica, dal training autogeno alla biblioterapia. Insomma, ce n'è stato davvero per tutti i gusti (vedi il programma).
Zero gli euro "nuovi" spesi per questa iniziativa, che ha visto la partecipazione di tantissimi volontari, organizzati in una trentina di associazioni. Ottantacinque gli eventi organizzati, con una cocciuta attenzione al tema degli approfondimenti di lettura.
Un grande successo di pubblico e di critica. L'elogio più apprezzato quello del nostro sindaco Samuele Bertinelli. Andiamo a letto pregustando una giornata di riposo che riteniamo sia più che meritata da chi ha fatto davvero un grande sforzo perché tutto funzionasse alla perfezione.