Quella di stasera è la mia quarta "Cena delle candele" con FIDAPA Pistoia, ma la prima da segretaria, con la presidenza di Francesca Rafanelli Maffucci: Molte le cose in più di cui mi devo prendere cura: dalla messa a punto dei curricula delle nuove socie alla lettura del saluto della presidente internazionale, dalle fotografie alla cerimonia (Antonio si è eclissato sul più bello per un impegno personale!) alla consegna dei fiori… Il tutto su dei tacco 12 che mi fanno smadonnare fino al ritorno a casa.
La cena è comunque gradevole: merito, oltre che della compagnia di Antonio, anche delle nuove socie con cui condivido il tavolo, oltre che tante avventure di vita: Rossella Baldecchi, amica cara, oltre che artista di grande talento, e Catia Tinti, un vero e proprio fulmine di guerra pronto a inventare qualcosa di nuovo e soprattutto di mai visto prima.
Avrei tanto desiderato arrivare alla cena con il tempo per il parrucchiere, per la manicure, per due secondi sul divano… invece la giornata è tutta una corsa, nel tentativo di rimettermi in pari per i due giorni di assenza a Milano. Comunque, anche questa è andata, avanti le prossime: alla scadenza dell'incarico di segretaria manca *solo* un anno e poco più…
Giornata a dir poco rocambolesca, in cui sono riuscita a far entrare anche una seduta dal parrucchiere e una lezione di inglese, prima di potermi rilassare in occasione del tradizionale appuntamento FIDAPA della "Cena delle candele" a Montecatini Terme, presso l'Hotel ristorante Belvedere.
Ci siamo tutte, e siamo tante. Quest'anno abbiamo addirittura sette nuove socie, tra cui alcune particolarmente illustri. La cerimonia delle candelle si svolge con la sua tradizionale ritualità, emozionando le nuove arrivate e rinfrancando il cuore di noi "vecchie socie".
Una bella serata in compagnia di tanti amici e amiche, una bella cena in un posto elegante (quante lampade Tolomeo che finora nelle tante occasioni precedenti non avevo notato!), e poi la distribuzione di un bel librettino su venti figure femminili pistoiesi a cui ho contribuito in piccolissima parte, e che invece ha potuto contare sul triplo lavoro delle nostre super-presidente e vicepresidente!
Comments are closed.