Giornata pienissima, ma mi prendo il tempo per festeggiare i 51 anni di Antonio: andiamo assieme da Apicio, in via del Duca, per una bella pizza assieme.
Ci siamo fatti bei regali per i nostri 51 anni (siamo nati a un giorno e mezzo di distanza!), ma il regalo più bello che vorremmo farci, ma che non ci possiamo fare, è un po' di tempo libero per una bella vacanza: la fantasia ci aiuta a guardare al prossimo agosto, quando ci prenderemo almeno un paio di settimane di vacanza da trascorrere al mare di Scilla. Nel senso letterale di "stare DENTRO l'acqua".
La grande sfida di questo periodo, almeno per me, è quella di recuperare del tempo per sé: non tanto per divertirsi o fare baldoria, quanto per rallentare un attimo, soffermarsi sulle cose, riflettere, approfondire. Invece la corsa infernale di ogni giorno di fatto finisce col costringermi a volare di fiore in fiore, senza soffermarmi su alcunché, con l'effetto finale di perdere persino la capacità di riconoscere di che fiori si tratti. Mala tempora, per fortuna resi molto più sopportabili dal sostegno e dall'amore di Antonio, la persona migliore che mi sia capitata di conoscere in tutta la vita.