Domenica "di recupero", dopo una settimana faticosa, e una giornata di ieri particolarmente intensa: dopo la giornata di lavoro all'insegna dell'arte, la serata è stata all'insegna delle salsicce alla brace, in casa di amici. E, si sa, le salsicce alla brace dettano legge: al pari delle ciliegie, pretendono di essere mangiate l'una dopo l'altra. E che dire, poi, dei puparuoli ripeni? Insomma, le bocche hanno funzionato parecchio, e non solo per chiacchierare (a un certo punto nella stanza del camino si sono creati due capannelli: uno di uomini – che credo parlassero di automobili di lusso – e uno di donne – che hanno parlato delle possibili alternative a nuove elezioni a giugno, nonché della necessità di una rifondazione della politica dal basso.
Entrambi gli argomenti erano chiaramente fuori dalla portata dei parlatori, sia maschietti che femminucce, ma ci siamo ben divertiti.
Oggi un po' di tregua domestica, prima del viaggio a Cascina per la consueta domenica con la famiglia pisana. Perché noi pistoiesi acquisiti da poco mica ci dimentichiamo delle nostre origini.