Ginger e Pallina trascorrono l'intera giornata a fare le lotte tra loro: non si lasciano neppure un minuto. Mangiano insieme, dormono insieme nei posti più disparati (stanotte hanno dormito sotto il divano in camera da letto!), fanno anche la cacca insieme. Difficilmente le vediamo lontane l'una dall'altra più di cinquanta centimetri. Credo che abbiamo fatto davvero la scelta giusta nel portare a casa tutte e due le gemelline, evitando di dividerle. Avrebbero sicuramente sofferto molto. Oggi vivono la loro nuova esperienza a casa nostra come una sorta di "dettaglio secondario" al fatto di stare insieme. Quando siamo usciti stamani, per andare al lavoro, ci hanno degnato di uno sguardo soltanto, si sono fermate un attimo durante una zuffa, come se avessero detto: "Ah, sì, andate pure, noi si continua" e poi hanno ripreso a lottare.
Siamo rientrati, ci hanno guardato, hanno detto: "Ah, siete qui, entrate, entrate" e hanno ripreso a fare le loro cose. Insieme.
Sono veramente contenta che non soffrano la nostra assenza, ma trovino nella compagnia l'una dell'altra l'alfa e l'omega della loro felicità.
Pallina ci considera di più: si avvicina, fa le fusa, se la chiami ti viene incontro. Ginger è invece una vera e propria peperina, per ora noi umani non le risultiamo gran che interessanti. E io che pensavo che venissero nel lettone a dormire, che si sdraiassero sulla pancia mentre stiamo sul divano alla tv… niente di tutto questo! Per cose del genere, ci diamo altri vent'anni di tempo, sempre in compagnia delle nostre bimbe.