Ci sono ricascata: in biblioteca tutto il giorno, anche di sabato. Ma ho avuto due buone ragioni: al mattino, dalle 10 alle 13, c'è stata la presentazione del libro Arazzi fiabeschi, a cura di Carla Lomi, alla presenza di un folto gruppo di genitori, educatori e adulti interessati all'argomento. Molte le socie FIDAPA presenti all'incontro, per rendere omaggio alla socia Lomi (vedi).
Pomeriggio, tutti pronti per l'arrivo di Stefano Accorsi, che incontra il pubblico in galleria: un "tutto esaurito" di ragazzine e donne attempate, in attesa del bellone del cinema, che arriva in compagnia della francese Nina Savary, con la quale condivide il lavoro teatrale Furioso Orlando, in scena al Manzoni di Pistoia proprio questo fine settimana.
Accorsi arriva in auto: si comporta come una persona normale. Prende un caffè al bar, saluta: niente divismo, ma molta professionalità. Mi fa molto piacere che il Teatro Manzoni abbia stretto con noi della San Giorgio una alleanza positiva, che ci porterà in dote la presenza di alcuni attori impegnati nel cartellone in programma.