In biblioteca non c'è verso di trovare una novità di narrativa che una: tutto in prestito! E non ho sottomano niente per questo fine settimana. Mi sembra di andare quasi in apnea, come se di tutti e quattromila circa i libri che ho a casa, non ci fosse niente da leggere o da rileggere. E così prendo dalla svuotatissima vetrina novità un libro che novità non è, ma che mi piace dalla copertina.
COPERTINE: le copie http://copertinedilibri.wordpress.com/
La storia densa di profumi e di ricette inebrianti: le fumanti torte e i piatti raffinati che allietano i palati più sopraffini ricordano La scuola degli ingredienti segreti di Erica Bauermeister, successo Garzanti più volte ristampato e Gli ingredienti segreti dell’amore di Nicolas Barreau per mesi in classifica dei più venduti.
L’ambientazione: Fogas, un piccolo paese ricco di suggestione dei Pirenei francesi che ricorda l’immaginario villaggio di Chocolat, il longseller di Joanne Harris da cui è stato tratto l’omonimo film di successo.
I protagonisti: una coppia decisa a cambiare vita, una bambina piena di vitalità e il suo adorato gatto, come sostengono i pareri dei lettori, personaggi carismatici ed eccentrici e per questo molto affascinanti.
Recensione così così: http://cuoredinchiostro.blogspot.it/2012/08/inchiostro-estivo-recensione-la-locanda.html