Che ci fosse la carta da seminare, per produrre cavoli e zucchine, lo avevo appena scoperto (vedi). Ma che si potessero indossare le piante come gioielli, ecco, questo mi mancava ancora. E invece, ecco che la rete è tutto un pullulare di green designer che hanno ideato splendide collane, orecchini e bracciali utilizzando le piante grasse.
E' il caso di Susan Mc Leary, una floral designer che crea orecchini, collane e spille utilizzando piccole piante grasse, che – una volta indossate – debbono essere rimosse dal supporto del gioiello per essere piantate, in modo tale da creare un legame stabile tra l'evento in occasione del quale la piantina è stata indossata e il vaso in cui la pianta continua la propria esistenza.
Oppure Colleen Jordan, che ad Atlanta ne inventa una più del diavolo, e tra le mille idee che porta avanti c'è anche quella delle piante da indossare, con il suo sito Wearable Planter: i mini-vasetti sono stampati con la stampante 3D, e dentro contengono una mini-piantina che potrà essere portata al collo un giorno intero, o anche più, prima di tornare nel suo alloggiamento naturale.
Davvero il massimo per le green addicted!