Ieri sera si è svolta nella sala parrocchiale di San Biagio, più o meno all'altezza di Mister Wizard sul viale Adua, la prima conferenza del ciclo "Le socie si raccontano", ideata dalla FIDAPA Pistoia per promuovere la professionalità delle socie aderenti alla sezione.
Rompe il ghiaccio Carla Ghelardini, illustre socia della sezione che di mestiere fa il docente universitario di farmacologia. Carla racconta la sua storia personale e professionale, ed illustra le varie componenti del suo lavoro: dalla didattica alla ricerca scientifica, dal fund-raising all'attività amministrativa. La serata scorre piacevolissima, mostrando alle socie intervenute quanto positivo per tutte possa essere condividere le esperienze professionali positive tra donne.
Il prossimo appuntamento vedrà me come protagonista: infatti, il 31 ottobre è in programma la presentazione del mio nuovo libro "La biblioteca è anche tua!" alla Libreria Lo spazio di via dell'Ospizio. Sicuramente le socie FIDAPA accorreranno in gran numero, rendendomi molto orgogliosa di partecipare ad una associazione così ricca di affetti e solidarietà femminile.