Le cose o si fanno bene o niente. Ecco perché mi sono comprata una rivettatrice professionale, la Cro-a-dile della We R Memory Keepers, una ditta di Salt Lake City che produce oggetti di altissima qualità per il DIY. A che mi serve una rivettatrice professionale? A rivettare, che diamine. Ovvero a posizionare degli anellini di metallo di vari colori (ne ho una scorta fino al 2050 di tutte le nouances del giallino e verdino) a protezione di due forellini fatti in corrispondenza ai due lati di un contenitore, in modo tale da permetterne la chiusura.
Questo strumento bellissimo, che per la sua forma mi ha subito fatto pensare a Goldrake, mi sarà molto utile per la realizzazione delle confezioni regalo che a breve realizzerò utilizzando i cartoni interni dello scottex e della carta igienica: da un lato saranno chiuse da semi-lune, dall'altro, appunto i due lembi del tubo schiacciato saranno chiusi col rivetto e un fiocco.
Il colore è accattivante, lo strumento è pieno di stantuffini che si muovono perfettamente calibrati: una meraviglia tecnologica, che mi permetterà di rivettare il mondo. Sono soddisfazioni!