Sabato pistoiese, all'insegna del riposo e della lentezza: la prospettiva delle vacanze è vicinissima, e già ci stiamo acclimatando al dolce far niente. Cerco qualche spunto per l'arredo della nuova casa pistoiese: la casa "perfetta" che sta per venire fuori dalle tante offerte sul mercato. Mi scopro orientata sul total white e sul classico-moderno: allo shabby chic finirò col dedicare solo qualche complemento secondario.
Belle le pareti colorate: intriganti i colori dell'autunno – marrone, beige, da affiancare al bianco dei mobili. Ma anche gli effetti optical del bianco-nero non sono male. Buone cose da Chateau d'Ax, a prezzi abbordabili (particolare non secondario, in epoche come queste, dominate dalla spending review): peccato che nel sito le soluzioni proposte offrano camere con vista sul golfo di Amalfi o sul teatro di Sidney, in spazi di dimensioni più vicine a quelle della San Giorgio piuttosto che a quelle degli appartamenti veri…
Sognare non costa nulla: e allora, via con il meglio del meglio. La realtà ci aiuterà. tra breve, a prendere le misure giuste per gli acquisti da fare.