Stanotte abbiamo fatto tardissimo, e i tortelli di ieri, con tutti gli annessi e connessi, ci hanno vivamente consigliato di dormire fino a tardi. Per fortuna è festa: ci svegliamo al passaggio da via Sant'Andrea del corteggio storico che annuncia la Giostra dell'Orso della serata. Ma quest'anno non abbiamo voglia di rimanere a Pistoia, e approfittiamo delle ore libere che ci rimangono per tornare a casa a Cascina e da lì fare una capatina al mare.
La giornata è soleggiata ma non caldissima: si sta bene sulla spiaggia di Calambrone che abbiamo eletto come nostro luogo perfetto per le nostre escursioni al mare. Non c'è quasi nessuno in giro: d'altonde, mica tutti sono pistoiesi come noi, a godersi la festa patronale lontani dall'ufficio.
Tornati a casa, ci dedichiamo alla ricerca via internet del nuovo appartamento nel quale vogliamo andare a vivere, a partire dall'autunno: grande, bello, con giardino, con garage, con terrazza magnifica, con vista su piazza del duomo, e magari anche poco costoso… Dall'alto dei nostri sogni, dovremo scendere a più miti consigli, ma sono certa che troveremo il posto perfetto per noi. Quello che è lì, e che ci aspetta.