Ultimi tocchi al programma del seminario sul bilancio sociale, che avevamo previsto originariamente a gennaio, e che invece si è potuto calendarizzare solo in aprile: complici la mia polmonite ad inizio anno, e le tantissime cose in calendario.
I relatori sono il meglio del meglio del meglio: Massimo Belotti, direttore di Biblioteche oggi, Sergio Conti, dirigente della Provincia di Monza-Brianza, Stefano Parise, presidente nazionale AIB e autore di un blog che purtroppo non riesce ad aggiornare troppo spesso (con tutto quello che fa…), Giovanni Di Domenico, esperto di rendicontazione e docente di biblioteconomia a Salerno, Sandra Di Majo, presidente regionale dell'AIB, Francesca Navarria della Regione Toscana, e poi noi della San Giorgio (noi della biblioteca e noi degli Amici).
Mezza giornata di lavoro è bastata per gli ultimi contatti, la definizione dell'introduzione e dell'intorno informativo per chi parteciperà. Ci aspettiamo il tutto esaurito: l'argomento è molto interessante, e sono certa che incontrerà il favore di tanti bibliotecari. In poche ore, tutto pronto: in effetti, succede che per mesi lavori su una cosa senza avere la sensazione di fare un passo in avanti, e poi tutto ad un tratto quello che deve quagliare quaglia, le cose che per mesi non hai fatto vengono fatte in pochi minuti, e il miracolo si compie.
Ha scritto Paulo Coelho: "Il guerriero della luce si concentra sui piccoli miracoli della vita quotidiana.
Se sa vedere ciò che è bello, è perché ha la bellezza dentro di sé, giacché il mondo è uno specchio chiuso che rimanda a ogni uomo il riflesso del suo viso. Pur conoscendo i propri difetti e limiti, il guerriero fa il possibile per mantenere il buon umore nei momenti di crisi.
In fin dei conti, il mondo sta facendo ogni sforzo per aiutarlo, quantunque tutto ciò che lo circonda sembra affermare il contrario".
tratto da: http://www.frasicelebri.net/categorie/miracoli/?pag2=1