Ieri sera ci siamo proprio divertite: la grande squadra delle Box Girls si è di nuovo riunita, dopo un lungo periodo di inattività, per riprendere il suo intenso programma di chiacchiere e lavoretti fai-da-te. Ne avevamo davvero bisogno: in un periodo come questo, in cui molte di noi sono coinvolte nel super-lavoro di Pistoia capitale, regalarsi una serata senza pensieri è una scelta assolutamente doverosa e premiante. Ci mancavano le chiacchiere fino a notte fonda, lo scambio di piccoli regali ormai diventato un'abitudine consolidata, la cena in comune, preparata da Chef Antonio con la consueta cura e il consueto amore.
E poi, via con il DIY: stasera è stata la volta della ideazione e costruzione di segnalibri natalizi, che vogliamo destinare al mercatino della San Giorgio, in programma la prossima settimana: la consueta raccolta fondi di fine anno che ci permette di racimolare un gruzzoletto con cui risolvere qualche problemino d'acquisto in biblioteca. Io ho diretto la Big-Shot, spremendo fiocchi di neve a più non posso: mi sono così preparata ad usare le nuove fustelle appena arrivate, che serviranno per il laboratorio del 12 dicembre in biblioteca. C'è chi si è dedicato all'incollaggio, chi al perlinaggio, chi alla chiacchiera e chi alla direzione artistica della squadra.
Sette donne di età diverse, tutte accomunate sicuramente dalla passione della lettura e della San Giorgio, ma soprattutto amiche e desiderose di condividere un po' di tempo insieme all'insegna della più pura delle allegrie. Questo è il mio gruppo di soccorso psichiatrico, dal quale trarre energia nei momenti no, e al quale dare energia quando sono le altre ad avere bisogno.