Niente FB oggi, niente aggiornamento di Bigiù e Babà: solo un rapido post, prima di partire per una full immersion lavorativa, dalla quale riemergerò questa sera, con la consolazione di avere fatto del mio meglio per tenere dietro alle tante istanze che dall'ufficio mi inseguono fino a casa. Spero di potermi alleggerire di qualche compito che non graverà sull'agenda dei prossimi giorni, già tarata sulle 60 ore di presenza "da badge", per non parlare del dopo cena, che a propria volta non ha nessuna intenzione di scherzare.
L'importante è sorridere.
Ultimo atto della tre giorni dedicata al Giallo alla San Giorgio: la biblioteca è aperta in via straordinaria dalle 10 alle 19, con tutti i servizi attivi. Mentre qualche studente-modello si diletta con i libri di tutti i giorni, in barba al giorno festivo, ci sono tanti ragazzi che circolano in galleria, osservando i cartonisti che producono in diretta dei fumetti destinati ad una vendita di beneficenza, o comprando libri gialli nuovi o d'occasione. Il banco vendita delle librerie cittadine convive serenamente con i banchetti dei collezionisti e con il banco super-apprezzato degli amici della San Giorgio, che vendono a prezzi di realizzo gialli nuovi e vecchi per gli amanti del genere. Il tutto, ovviamente, per impinguare le casse della Biblioteca!
Io approfitto della giornata di lavoro per riordinare le carte in ufficio e aggredire la posta accumulatasi nei giorni scorsi. Chissà che effetto farà a Brunetta scoprire che così tanti dipendenti comunali sono oggi alacremente al lavoro, col sorriso sulle labbra, senza scomporsi e senza inveire contro la mala sorte…
Le cose da fare sono davvero troppe, e io mi sento decisamente stanca; c'è bisogno di una raddrizzata alla prassi gestionale!
La giornata scorre veloce: mi sorprendo abile battitrice d'asta per la vendita dei fumetti disegnati dagli artisti presenti in biblioteca: in pochi minuti raccogliamo circa 300 euro da destinare alla biblioteca nigeriana di Amawom!
Comments are closed.