Oggi è stata davvero una bella giornata: positiva, piena di attività portate a compimento, tante piccole cose istradate nei binari giusti, riunioni efficaci, incontri, contatti e telefonate andate a buon fine.
Certo, gli arretrati continuano a guardarmi in cagnesco, così come rimane alta la pila delle mail arrivate a cui non ho ancora dato risposta. Ma il mio spread personale rispetto alle quotazioni da "dirigente perfetta" oggi è un po' più basso del solito.
Mi sento forte e serena. Soddisfatta dei risultati. Sto bene, e mi scopro in versione "avanti tutta". Le sensazioni positive della giornata dal "personale" passano al "politico", quando sento al telegiornale che il presidente del Consiglio Monti ha chiuso la partita della candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2020: finalmente un bel NO allo spreco, al cemento inutile, al malaffare e alla furbizia.
Finalmente. Stiamo piano piano diventando un paese serio, governato da gente seria.
La rinuncia alla candidatura di Roma per le Olimpiadi è un atto di responsabilità e di serietà politica: virtù del tutto sconosciute alla nostra classe politica.
Bravo Monti, ci aiuti a diventare migliori.