Il compleanno della San Giorgio si sta avvicinando a grandi falcate. Quest'anno lo festeggeremo non il 23, ma il 24, nell'intento di "appoggiarsi" logisticamente alla festa del 25, che permetterà alle persone di trattenersi in biblioteca fino a tardi, senza scrupoli nei confronti degli impegni per il giorno successivo.
La San Giorgio è stata inaugurata il 23 aprile 2007, e dunque sta per compiere sei anni. Il 23 aprile non è un giorno a caso: è la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, nonché festa di San Giorgio, patrono della Catalogna, dove si usa regalare in questo giorno libri e rose alle donne.
I nostri cervelli sono al lavoro per mettere a punto il programma definitivo, incentrato sul tema del gioco, da quello tradizionale a quello elettronico. Tutte le alleanze normalmente attive ed altre nuove saranno messe in campo per trasformare la serata in una grandissima kermesse, alla quale ci aspettiamo alcune migliaia di partecipanti.
Il tutto, beninteso, spendendo quasi niente. Dunque, via libera al cervello, chiamato a dar vita alle sinapsi più innovative.