Messa a segno ieri l'operazione "casa bellissima", possiamo gustarci in santa pace una meritata settimana di vacanze in Calabria. Partiamo presto presto, approfittando delle temperature esterne più favorevoli al viaggio. Nonostante siamo alla vigilia di ferragosto, il traffico è tranquillissimo, e non troviamo intoppi, neppure sulla disastrata A3, la Salerno-Reggio Calabria. Arriviamo a casa di Antonio attorno a metà pomeriggio, stanchi ma felici di poter condividere per alcuni giorni la speciale compagnia di tutta la famiglia riunita.
Ci si prepara una settimana di bagordi alimentari, a cui certo non ci sottrarremo: anzi, faremo le "vittime" della situazione, rinviando al rientro a casa il rispetto di comportamenti alimentari più consoni: anche il colesterolo si concede una settimana di ferie ogni tanto.
L'arrivo a casa è tutto un rutilare di pacchetti-regalo che vanno e vengono: c'è anche un pacchetto per Bingo, il bassotto di famiglia che si innamora subito di me. Per lui, i croccantini Royal Canin al suo gusto preferito. E' bello poter condividere la compagnia di persone davvero speciali: ciascuna portatrice di una storia di vita fatta di lavoro, passione, amore per la famiglia, spirito di sacrificio, intelligenza, creatività e voglia di farcela. Sono davvero felice: la bilancia è rimasta a casa, e per ancora qualche giorno non si accorgerà di niente.