Questa mattina si è svolta la riunione ufficiale tra Comune di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia per la costituzione del gruppo di lavoro che seguirà la complessa organizzazione di Dialoghi sull'uomo, il festival di antropologia in programma per la fine di maggio.
La novità di quest'anno che mi riguarda più da vicino è la nomina a coordinatrice del gruppo di lavoro: una responsabilità importante, che nelle precedenti edizioni del festival era stata affidata ad altre persone, e che quest'anno mi porterà a fare i conti con la particolare situazione politico-amministrativa di Pistoia. Il 6 maggio si vota per il sindaco: ciò significa che dai primi di maggio fino a Dialoghi non ci saranno interlocutori politici a sostenere la struttura burocratica nel seguire gli eventi.
Da qui l'opportunità di partire prima possibile, per poter sopperire con la prevenzione ai mali che potranno spuntare strada facendo. br/ Una bella responsabilità, che mi impegno ad onorare volentieri, in questa fase conclusiva della mia presenza a Pistoia.