Siamo quasi alla metà di ottobre: è tempo di cominciare a pensare ai regali di natale. Direte voi: ma sei completamente partita di testa? E io vi rispondo: Ma nient’affatto! I regali di natale sono una delle occasioni di divertimento più importanti e belle dell’anno, e proprio per questo bisogna dedicare loro la massima attenzione e la massima gioia. Chi si ritrova il 22 dicembre a correre come un matto da una parte all’altra della città per comprare l’ultima candelina storta a prezzi da capogiro, può solo immaginare come mi sento io, quando verso la fine di ottobre ho una lista di oltre 100 regali (sì, 100, avete letto bene…) pensati su misura per ciascuna delle persone a cui voglio bene, e comincio a dedicare un’oretta ogni sera a preparare i pacchetti, con tanto di nastri, fiocchi e sbrilluccici colorati.
In effetti ormai sono parecchi anni che comincio a comprare i regali di natale fin dall’estate: anche quest’anno in Calabria ho trovato delle cose molto carine, che ho immaginato fossero perfette per certe mie amiche (non vi dico chi, sennò finisce la sorpresa), e che ho comprato subito, trasferendole, una volta a casa, in alcuni scatoloni destinati ad accogliere gli oggetti che ho previsto di regalare. A breve una gitarella fuori porta mi permetterà forse di fare qualche altro acquisto; poi mi arrangerò un po’ con l’e-commerce, mentre una parte dei regali quest’anno sarà dedicata a libri e (forse) a cioccolatini fatti in casa (sempre che vengano bene).
Ho acquistato della carta natalizia fantastica, e per nastri e fiocchetti il corredo da “superscatolina” mi garantisce ancora per altri 10 natali. Ci si avvicina al momento più bello dell’anno: e questo 2020, che è stato un anno davvero cattivo per tutti noi, merita di essere salutato come si deve, perché se ne vada via e non torni proprio più. I fiocchetti saranno ancora più belli, i bigliettini ancora più sbrilluccichi. Perché niente, nemmeno un virus micidiale come quello che ci ha catturato, deve abbattere la nostra forza di essere felici di fronte alla meraviglia di vivere in questo straordinario e strampalatissimo Paese.
1 Comment
Sai Stella che anch’io ho fatto sempre come te? Ho una grande scatola anch’io che accoglie tanti oggetti regalo che ho trovato in varie occasioni pensando ai tanti amici che per Natale mi riempiono di graditissimi regali, mi piace pensarci per tempo.Prediligo i regali utili.